Air Tahiti Nui

Air Tahiti Nui, imbarco immediato !

Air Tahiti Nui dispone di cinque magnifici aerei dalla fusoliera blu intenso e turchese che trasmettono orgogliosamente i colori della Polinesia. Impreziositi da un fiore di Tiare, gli aerei della compagnia sono il simbolo dell'accoglienza e della bellezza delle nostre isole.

La flotta è costituita da cinque aeromobili A340-300, riconosciuti per la qualità di volo e l'eccellenza della tecnologia. Sono equipaggiati con motori a reazione CFM56, una delle gamme di motori a reazione più venduta al mondo. Questi aeromobili sono particolarmente indicati per i voli a lunga percorrenza e garantiscono un viaggio tra i più confortevoli.

Lo stile Air Tahiti Nui

Maeva - Benvenuto

Air Tahiti Nui unisce il resto del mondo all'isola di Tahiti e propone voli giornalieri sulla tratta Parigi/Los Angeles/Tahiti. Operiamo anche voli per Auckland e Tokyo e serviamo più di 39 città, tra le quali Sydney, New York e Marsiglia grazie ai nostri partner di codesharing: SNCF in Francia, American Airlines negli Stati Uniti, Qantas in Australia o Japan Airlines in Asia.

La missione del nostro personale di bordo, dinamico e sorridente, è di fare in modo che i passeggeri fin dall'imbarco abbiano l'impressione di essere già a Tahiti. I sorrisi e le attenzioni del nostro personale di bordo, lo stile nel contempo elegante e raffinato delle cabine, il suono dell'Ukulele, il profumo ammaliante dei fiori di Tiare che sono offerti ai passeggeri con il nostro tradizionale "Maeva", parola taitiana che significa benvenuto, sono altrettanti segni distintivi particolari del nostro servizio. Un senso di accoglienza caratteristico delle nostre isole.

Riconoscimenti

Air Tahiti Nui è stata selezionata come una delle "migliori compagnie aeree internazionali" dai lettori della rivista Travel + Leisure nel 2011, nel 2010 e nel 2008 e come "migliore compagnia aerea del Pacifico meridionale" nel 2011, 2012 e 2015 dai lettori della rivista Global Traveler.

Flotta

Air Tahiti Nui opera esclusivamente con una delle più recenti flotte di aerei Airbus A340-300 del mondo, considerati come i più silenziosi in volo, con spazio disponibile e comfort in tutte le classi.

Sicurezza

Air Tahiti Nui detiene la certificazione IOSA e l'audit sulla sicurezza operativa IATA rilasciato dall'Associazione Internazionale del Trasporto Aereo. Si tratta della normativa attualmente più diffusa e riconosciuta a livello internazionale. Questa certificazione, riesaminata ogni due anni, verifica il rispetto da parte della compagnia di tutte le procedure indispensabili in materia di sicurezza aerea. Teniamo anche conto delle peculiarità di utilizzo negli Stati Uniti in termini di sicurezza, trasporto, procedure di immigrazione e assistenza ai passeggeri con mobilità ridotta.

Air Tahiti Nui beneficia del know-how di Lufthansa Technik nell'ideazione di programmi di manutenzione e lavora esclusivamente con specialisti accreditati dall’AESA, l’Agenzia europea per la sicurezza aerea.

Classe Poerava Business

La magia di un viaggio d'eccezione

Con 32 posti a sedere avvolgenti, la classe Poerava Business è stata concepita per rispondere a tutte le esigenze di comfort dei passeggeri che sono accolti dal profumo inebriante del fiore di Tiare, simbolo della nostra compagnia. Qualunque sia il volo e ovunque siano diretti, con Air Tahiti Nui troveranno comfort, comodità e un servizio eccezionale.

La poltrona Evolys ha un comfort realmente simile a quello di un guscio che rafforza la sensazione di intimità, soprattutto se i passeggeri viaggiano in coppia. A ciascun viaggiatore viene consegnato per offrire il massimo comfort, un kit da toilette comprendente creme idratanti, tappi per le orecchie, un pettine-spazzola, dentifricio, un burro di cacao, una caramella alla menta, un adesivo con la scritta non disturbare. Per rendere il viaggio dei nostri ancora più piacevole, i passeggeri hanno a disposizione uno schermo tattile da 12 pollici (30,5 cm) sul quale sarà possibile vedere molti film, programmi televisivi, ascoltare musica e molte altre forme di intrattenimento.

I pasti, i cui sapori sono il frutto di un mix delicato tra le influenze culinarie polinesiane e francesi, vengono serviti nei piatti. La selezione di vini pregiati farà la felicità degli amanti del vino francese e del nuovo mondo.

Classe Moana Economy

Risparmio, comfort e convivialità

Dotata di 264 posti a sedere, questa classe è appositamente attrezzata per i voli a lunga percorrenza. La disposizione delle poltrone con la configurazione 2-4-2 è stata studiata per il massimo comfort dei passeggeri e è adatta ai passeggeri che viaggiano in coppia.

Abbiamo tenuto conto del numero elevato di clienti che si recano a Tahiti in luna di miele. Vogliamo offrire un tocco che sia nello stesso tempo autentico e contemporaneo. Il pavimento che ricorda il legno dà l'impressione di essere sul pontile tipico di un bungalow polinesiano sull'acqua. I colori e i tessuti ricordano le prime sensazioni che si provano arrivando a Tahiti: il calore del legno, l'intensità del mare, la luminosità delle isole e la freschezza di una vegetazione esuberante.

Su uno schermo tattile da 09 pollici (23 cm) voi o i vostri clienti potrete vedere molti film, programmi televisivi, ascoltare musica e molte altre forme di intrattenimento. Il pasto è composto da un aperitivo, un antipasto, due portate a scelta, un formaggio e un dessert. Alla fine del pasto verranno inoltre servite bevande calde. Sono inoltre possibili pasti speciali, la cui richiesta deve essere effettuata al momento della prenotazione o almeno 24 ore prima della partenza.

Flotta Air Tahiti Nui

La garanzia di un viaggio sicuro e comodo

La flotta è costituita da 5 aeromobili A340-300, riconosciuti per la qualità di volo e l'eccellenza tecnologica. Sono equipaggiati con motori a reazione CFM56, una delle gamme di motori a reazione più venduta al mondo.

Questi aeromobili sono particolarmente indicati per i voli a lunga percorrenza e garantiscono un viaggio tra i più confortevoli.

Sicurezza e comfort sono le parole chiave e rappresentano l'impegno quotidiano di tutto il personale della compagnia.

Di seguito viene illustrata la configurazione della cabina.

 

Benessere a bordo

Quando si sale a bordo di un volo Air Tahiti Nui, si è trasportati dal fascino delle isole della Polinesia francese. Le nostre cabine creano un'atmosfera propizia al relax, che riflette la cultura, il fascino e lo splendore della Polinesia. I colori all'interno ricordano le sensazioni che si provano arrivando a Tahiti: il calore del legno, l'intensità dell'oceano e delle lagune, la luminosità delle isole e la freschezza di una vegetazione lussureggiante. Siamo felici di farvi sperimentare l'ospitalità tahitiana perché vi sentiate a vostro agio quando volate con la nostra compagnia.

La cabina, in cui si alternano il bianco e il grigio, ricorda le spiagge di sabbia bianca e i colori iridescenti della perla nera, simbolo di ricchezza della Polinesia. A bordo, noterete nella cabina il fiore di Tiarè, emblema della nostra compagnia e di Tahiti.

I cuscini, creati appositamente per Air Tahiti Nui, traggono ispirazione dall'artigianato polinesiano detto "Tifaifai" che significa "rammendare". Questa tecnica di patchwork è presente in tutti gli interni della Polinesia francese. I cuscini colorati della classe economica somigliano a fiori esotici, mentre quelli della Business class somigliano a una palma verde, che suscita una sensazione di freschezza e di relax. I tessuti e i disegni utilizzati traggono ispirazione dall'arte polinesiana, dall'artigianato e dalle piante, come il tapa (tessuto di corteccia d'albero polinesiano).

Intrattenimento a bordo

Siete voi a decidere quando lo desiderate

Qualunque sia il vostro volo e ovunque siate diretti, con Air Tahiti Nui troverete comodità e un servizio eccezionale.

Il nuovo sistema di intrattenimento su richiesta è composto da schermi tattili ad alta definizione, affidabili e molto semplici da usare, che propongono una grande varietà di contenuti: video, musica, giochi, riviste e informazioni.

I passeggeri della classe economica Moana possono selezionare ciò che desiderano vedere sul loro schermo da 9 pollici, facilmente come con qualsiasi altro tablet multimediale.

La classe business Poerava dispone di schermi più grandi (12 pollici) e di un telecomando sul bracciolo della poltrona, per un migliore comfort di utilizzo.

Ogni passeggero ha accesso a una vasta selezione di :

Film

Giochi

Musica

 

Pasti

A bordo è servita una varietà di menu, un mix delicato tra le influenze culinarie polinesiane e francesi, con specialità per ciascuna delle nostre destinazioni. A bordo, la nostra selezione di vini pregiati soddisferà gli amanti del vino francese e del nuovo mondo.

Soffrite di intolleranze alimentari o dovete seguire una dieta particolare? I nostri pasti speciali (link alla rubrica pasti speciali) possono essere richiesti al momento della prenotazione o, al più tardi, 48 ore prima della partenza. Basta scegliere tra 19 pasti speciali diversi per soddisfare le vostre esigenze alimentari.

Volete sapere cosa mangerete sul nostro volo? Basta inserire i dati del volo e la classe di viaggio per consultare il menu. Per richiedere un pasto speciale, contattateci 48 ore prima della partenza.

I bagagli

Bagagli in stiva

Sui voli effettuati da Air Tahiti Nui è possibile registrare i bagagli in stiva, a titolo gratuito, secondo i seguenti limiti di peso, numero e dimensioni :

Club Tiare Gold/Silver : I viaggiatori abituali detentori di carte Club Tiare Gold e Silver hanno a disposizione un bagaglio supplementare gratuito, con un peso massimo corrispondente alla propria classe di viaggio.

Passaporto Mobilità, Fenua Student by Club Tiare: Gli studenti polinesiani che viaggiano nell'ambito del programma Passaporto Mobilità, nonché gli studenti e gli aventi diritto nell'ambito del programma Fenua Student hanno a disposizione un bagaglio supplementare gratuito, con un peso massimo corrispondente alla propria classe di viaggio.

Attrezzature sportive : borsa da golf, surf o immersione: È possibile beneficiare di un bagaglio supplementare a titolo gratuito di massimo 23 kg, a condizione che si tratti di una borsa da golf, da immersione o da surf (esclusivamente surf, kitesurf, paddle, longboard).

Bambini e neonati: I bambini e i neonati per i quali è riservato un posto a sedere possono usufruire della stessa franchigia bagaglio degli adulti che viaggiano nella stessa classe di trasporto. I neonati che viaggiano sulle ginocchia di un adulto possono usufruire di una franchigia bagaglio di 10 kg. Oltre alla franchigia bagaglio, è consentito il trasporto gratuito di uno dei seguenti articoli: culla, passeggino pieghevole o seggiolino per auto.

Bagagli in cabina

Dimensioni e peso : Sui voli operati da Air Tahiti Nui si può portare gratuitamente in cabina un bagaglio a mano che non superi le seguenti dimensioni :

 
Quantità
Peso
Dimensioni
Moana Economy
1
10 kg
56cm x 36cm x 23cm
Poerava Business
 

I bagagli che non rispettano tali condizioni potranno essere rifiutati e quindi stivati, a causa di una limitata capacità di stoccaggio in cabina. L'obiettivo è quello di garantire il comfort e la sicurezza di ogni passeggero.

Oltre a questa franchigia, è ammesso il trasporto in cabina di un articolo supplementare (una borsa, un sacchetto di articoli acquistati presso il duty-free, un computer portatile, una valigetta portadocumenti, una borsa con i prodotti per neonati) di dimensioni e di peso ragionevoli.

I bambini di età inferiore ai 2 anni senza prenotazione del posto a sedere non possono usufruire di alcuna franchigia.