Maitai

MAITAI LAPITA VILLAGE
L'Hotel Maitai Lapita Village, situato sulla spiaggia, è composto da una trentina di bungalow, la metà dei quali sono costruiti intorno a un lago cosparso di fiori acquatici. Situato all'ingresso di Fare, il villaggio principale, incarna l’unione tra natura e cultura, tipica di questa isola femminile e seducente, così ricca nella sua lussureggiante vegetazione, le sue baie frastagliate, il suo motu paradisiaco, ma anche di un patrimonio storico che merita di essere scoperto.
 
Per integrarsi meglio, questo affascinante resort combina materiali tradizionali locali con materiali moderni e riciclati. Il suo ristorante offre una gustosa cucina a base di prodotti alimentari locali, di frutta e, naturalmente, la pesca. La sua decorazione fa riferimento alla storia dell'origine dell'insediamento delle isole del Pacifico da parte degli antenati dei polinesiani.
 
Scavi archeologici effettuati circa quarant'anni fa in prossimità del sito dell'hotel hanno permesso di portare alla luce molti oggetti antichi, alcuni hanno più di mille anni: ami, utensili domestici, pendenti ornamentali ... alcuni dei quali sono in mostra nelle vetrine di una galleria nel cuore dell'hotel.

 

MAITAI POLYNESIA BORA BORA
L'hotel è situato all'estremità meridionale dell'isola, Punta Matira, nota per le sue incomparabili sfumature di blu della laguna. Appoggiato alla collina, ospita una serie di camere che offrono una vista panoramica sulle isole che emergono dalla barriera corallina.
 
Sul lato del mare, dei bungalow tradizionali offrono accesso diretto alla spiaggia. Per gli overwater, un tavolo in vetro permette di scoprire, dalla stanza, la fauna colorata della laguna. Immerso nel cuore di un giardino tropicale, il ristorante Haere Mai e il suo menù particolare vi accoglieranno anche per scoprire canti e danze tradizionali durante le tipiche serate polinesiane. Il ristorante sulla spiaggia Tama'a Maitai è aperto tutto il giorno, offre la possibilità di incontrare gli altri residenti dell'hotel e dell'isola, per condividere un momento insieme.
 
A pochi minuti di auto da Vaitape, il villaggio principale, il  Maitai Polynesia Bora Bora è il punto di partenza ideale per escursioni a terra o in mare che ti faranno scoprire tutte le sue attrazioni turistiche. È il primo di tre hotel di Maitai ad aver adottato un approccio di sostenibilità ambientale che gli è valso l'etichetta d’argento di EarthCheck, prima di puntare all’Oro.